Noi
ColliPiacentini.it è il più grande portale sui Colli Piacentini in Italia.
Collaboriamo con tantissime strutture, vendendo i loro prodotti e servizi attraverso i nostri canali online.
La nostra audience è in target e cerca attivamente ogni giorno informazioni di ogni tipo sulla zona.
Unisciti a tutti gli altri ristoratori, castelli, aziende vitivinicole, borghi, comuni e costruiamo qualcosa di grande assieme portando la fama dei Colli Piacentini in tutto il mondo.
6 mani, 3 menti e un unico cuore
Dietro a tutto il lavoro di ColliPiacentini.it ci siamo noi.
Eccoci, ci presentiamo: Federico, Simone e Martina. Ogni giorno lavoriamo insieme per mostrarvi gli angoli più belli dei Colli Piacentini.
Simone Aiosa
Se credete che tutti i graphic designer stiano sempre davanti al computer, allora vi sbagliate.
Già prima del termine degli studi, la storia di Simone inizia a intrecciarsi con quella di Federico. Tutto inizia con l’esperienza di lavoro in Germania, poi la fondazione di HappyBranding, l’agenzia creativa che parla ai liberi professionisti e alle imprese che vogliono investire nel digitale.
Nel 2017 torna in Italia: inizia così parallelamente la sua carriera come docente presso l’ITS Angelo Rizzoli, l’istituto di formazione superiore che prepara i giovani al mondo dell’industria 4.0.
Il legame professionale e di amicizia con Federico, tuttavia, non termina con il ritorno in Italia. Al contrario si rafforza sempre di più proprio con la nascita del progetto di ColliPiacentini.it. Ad oggi Simone è a tutti gli effetti il nostro miglior PR, capace di creare delle reti di contatti con le più belle strutture del territorio.
Federico Martelli
Classe ‘93, da sempre nel mondo della comunicazione e con delle intuizioni mai banali ogni volta che bisogna ideare qualcosa di nuovo. Federico si forma a Milano, ma a 21 anni vola a Monaco di Baviera dove inizia la sua carriera lavorativa in una grande azienda. Qui impara l’inglese, conosce persone provenienti da tutto il mondo e acquisisce nuove competenze. Le origini, però, non si dimenticano mai.
Negli anni rimane costante il ricordo dei piccoli borghi, da dove proviene parte della sua famiglia. Finché un giorno scopre che non esiste nessun portale di informazione sui Colli Piacentini e finalmente nasce l’intuizione. Perché si sa, alcune idee vanno prese al volo: se non adesso, quando?
Martina Giacon
Martina in realtà non nasce in questo territorio, ma dopo varie esperienze di lavoro a Milano si appassiona alle valli che circondano Piacenza. Qui trova un luogo di fuga dalla città e ben presto si appassiona ai borghi della zona. Nel 2020 conosce Federico e Simone e inizia così a collaborare con loro stilando i primi contenuti per il neonato portale di ColliPiacentini.it.
Mentre i mesi passano, le parole scritte aumentano: articoli, guide, opuscoli. A furia di scrivere adesso conosce i saloni dei castelli meglio delle stanze di casa sua. Se state quindi cercando dei consigli su cosa vedere in zona, con lei sapete di poter andare sempre sul sicuro.