Nuove Esplosioni Festival 2024: date e programma

  • Quando: dal 1 giugno al 5 luglio 2024
  • Dove: Val d’Arda
  • Partecipazione: gratuito
CP Nuove Esplosioni Festival 2

L’estate in Val d’Arda si inaugura con la quarta edizione del Nuove Esplosioni Festival, una manifestazione che porta nei Colli Piacentini artisti, cantanti e interpreti da tutta Italia. 

Ognuno di essi si esibirà attraverso una serie di spettacoli gratuiti, grazie a un programma molto ricco che dal 1 giugno al 5 luglio 2024 toccherà diverse location storiche tra cui il Museo Geologico Castell’Arquato, gli scavi di Veleia Romana e il Teatro Verdi di Fiorenzuola. 

CP Nuove Esplosioni Festival 1

Il programma di Nuove Esplosioni Festival 2024

CP Nuove Esplosioni Festival 3

L’edizione del Nuove Esplosioni Festival 2024 si terrà tra il 1 giugno e il 5 luglio, coinvolgendo tutti i fine settimana di inizio estate. Ogni weekend ci saranno spettacoli e rassegne in diverse location della Val d’Arda, tutti a ingresso gratuito previa prenotazione.

Ecco dunque il programma completo di tutti gli spettacoli del Nuove Esplosioni Festival 2024:

  • Sabato 1 giugno –  Fiorenzuola, ore 21.00, Teatro Verdi – Sandro Cappai: Antonio Troiano e Matteo D’Argenio, presenta Tommaso Adami
  • Domenica 2 giugno – Veleia Romana, ore 21:00 – Annie Barbazza & Max Repetti  – Moonchild, un concerto tributo al musicista e poeta Greg Lake
  • Domenica 16 giugno – Fiorenzuola, ore 21.00, Teatro Verdi  – Mariangela Granelli – Spezzata. Rapsodia (Per Intercessione del Silenzio)
  • Lunedì 17 giugno – Fiorenzuola, ore 17:00, ore 19:00, ore 21:00, Salone ex Macello  – Teatro in Realtà Virtuale con Valentina Ferrante e Turi Zinna (spettacolo con visori VR)
  • Sabato 22 giugno, Fiorenzuola, ore 19.30 in Piazza Molinari – Doppio evento:
    • La Battaglia dei Cuscini, ore 19.30, Compagnia Melarancio
    • Dream, Spettacolo di Piazza, ore 21:30, Corona Events
  • Venerdì 28 giugno, Abbazia di Chiaravalle, ore 21:00 – Lucilla Giagnoni, Vergine Madre
  • Sabato 29 giugno, Morfasso, ore 21.00 in Piazza Inzani – Mario Perrotta in “La Turnàta”
  • Domenica 30 giugno, Castell’Arquato, ore 21:00 presso il Giardino M. Geologico – Antonella Delli Gatti in “Non mi serve niente”
  • Venerdì 05 luglio, Vernasca, ore 21:00 presso l’Antica Pieve  – Paolo Rossi con l’Operaccia Satirica “La guerra dei sogni”

Qualche dettaglio sull’appuntamento del 2 giugno

In occasione della serata del 2 giugno il Nuove Esplosioni Festival farà tappa nella suggestiva location di Veleia Romana, l’area dove sono presenti gli scavi archeologici di un’antica città riscoperta solo nel 1760. 

All’interno di questa cornice del tutto unica si terrà il concerto “Moonchild” del duo di fama internazionale (ma di origine piacentina) Annie Barbazza & Max Repetti. Insieme presenteranno un tributo a Greg Lake, uno dei più influenti musicisti della scena rock degli anni ‘70, spentosi a Londra nel 2016.

Durante la serata Annie si esibirà con la sua voce, mentre Max Repetti accompagnerà tutto con il suo talento da musicista, lo stesso che lo portò a svolgere per diverso tempo il ruolo di arrangiatore proprio per lo stesso Lake.

In occasione della serata si svolgerà anche la presentazione in anteprima del nuovo album di Annie Barbazza, che oltre alle straordinarie doti canore darà modo di intrattenere il pubblico con la sua bravura di compositrice e polistrumentista.

Per chi volesse segnaliamo inoltre la possibilità di prenotare un posto per l’apericena nel Bar di Veleia Romana o un tavolo nel vicino ristorante scrivendo su WhatsApp al numero  331 744 0201

Come partecipare agli spettacoli

La partecipazione a tutti gli spettacoli del Nuove Esplosioni Festival è completamente gratuita grazie al contributo offerto dai Comuni e delle realtà private della Val D’Arda. È tuttavia richiesta a fini organizzativi la prenotazione che deve essere effettuata tramite il portale di Eventbrite o chiamando il numero +39 3284057617. 

Stai cercando un’informazione sul Nuove Esplosioni Festival? 

Se stai cercando ulteriori informazioni sugli spettacoli in programma per il Nuove Esplosioni Festival allora invia un messaggio WhatsApp al nostro servizio di assistenza.

Scrivici

Scarica la Guida sui Colli Piacentini GRATIS

Riceverai subito il PDF via e-mail, no SPAM!