Bobbio Beach (o Berlina Beach): la più attrezzata di tutta la Val Trebbia

spiaggia del ponte gobbo a bobbio in val trebbia
Tabella dei Contenuti

Val trebbia Bobbio Beach o Berlina Beach IG @cugio

Bobbio Beach è il nome con cui viene chiamata ironicamente la “Spiaggia della Berlina” o “Berlina Beach”, la spiaggia della Val Trebbia meglio attrezzata.

Oltre ad avere un’acqua limpidissima (talmente tanto che potrete vedere i pesci nuotare sul fondale!), offre anche due punti di ristoro mobili. Il “Macho Bar” e il “Gelaperitivo”, gestiti rispettivamente da alcuni ragazzi della zona, propongono bibite fresche, gelati e panini ben farciti, spesso preparati con prodotti locali. 

Proprio per questo motivo è una spiaggia consigliata a chi cerca un posto tranquillo vicino Piacenza dove fare il bagno, ma con tutte le comodità, ideale sia per le famiglie che per i giovani. 

Val trebbia Bobbio Beach o Berlina Beach IG @davidagno

Come raggiungere la Bobbio Beach 

Raggiungere la Bobbio Beach, o spiaggia della Berlina, è semplice: da Bobbio vi basterà proseguire lungo la deviazione per Coli e proseguire per alcune curve. Dopo poco troverete i cartelli con le indicazioni per la spiaggia, che si raggiunge seguendo un breve sentiero.

Per parcheggiare potete sfruttare l’ampio parcheggio adiacente, tenendo conto che durante l’estate è molto frequentato. Evitate invece di lasciare l’auto lungo la strada: specialmente ad agosto le multe sono frequenti.

Altre informazioni utili sulla Bobbio Beach (o spiaggia della Berlina)

La Bobbio Beach ha un litorale prevalentemente formato da sassi. L’acqua ha diverse zone di profondità, ma la corrente non è mai forte. Per questo motivo è possibile nuotarci in sicurezza. 

Non è però una spiaggia munita di tanti punti di ombra, motivo per cui è consigliabile portare con sé un ombrellone se si ha intenzione di passarci l’intera giornata. Naturalmente non va dimenticata neanche la crema solare, dato che l’acqua verde smeraldo riflette intensamente i raggi del sole. 

Il Macho Bar e il Gelaperitivo, che servono la Bobbio Beach, sono comunque muniti di alcuni posti all’ombra, oltre ad avere tutto il necessario sia in termini di bevande che di cibo. Un consiglio? A fine giornata ordinate uno spritz dal Gelaperitivo. Tra i vari stuzzichini vi porteranno anche un tagliere di gnocco fritto. 

Segnaliamo inoltre che è presente anche un bagno chimico a pagamento, che rende così la spiaggia completa al 100% di ogni servizio.

vista di bobbio dal fiume trebbia sotto al ponte gobbo

Scarica la Guida sui Colli Piacentini GRATIS

Riceverai subito il PDF via e-mail, no SPAM!